Diorami "campagnoli"

Realizzazione di particolari per diorami

Moderatore: luca

Diorami "campagnoli"

Messaggiodi art-2 » 01/07/2010, 9:17

Buongiorno Luca,
scusa se ti disturbo ma visto che non e` possibile inviarti una mail ne ho aprofittato e cosi mi sono iscritto al tuo forum.
Inanzitutto complimenti sinceri per le tue realizzazioni e per le idee geniali che rendono molto realistiche le tue realizzazioni.
Io sono un volgare collezzionista (per caso...) dei modelli di trattori usciti in edicola, volevo collezzionare solo i trattori italiani e invece adesso mi ritrovo con quasi 100 modelli... (per la gioa della consorte :mrgreen: ).
Ho molto aprezzato il tuo diorama sulla casa colonica (stupendi i due personaggi sulla panchina.. )
Volevo chiederti (senza fretta ne impegno da parte tua) se potresti vendermi qualche "...ettaro di prato" e qualche "....metro quadrato di muro"
perche io sono veramente negato e non ho per niente pazienza.
Mi piacerebbe fare dei piccoli diorami per poter fotografare tutto il parco trattori che mi ritrovo e magari poi metterli su un sito cosi per diletto.

Spero di non averti importunato e ti ringrazio per l`attenzione (scusa la sfacciatagine :oops: )

Cordiali saluti art-2
art-2

Re: Diorami "campagnoli"

Messaggiodi luca » 01/07/2010, 11:45

Grazie per i complimenti e soprattutto per esserti iscritto a questo pseudoforum.
Anche a me sarebbe piaciuto vedere più trattori italiani nella raccolta hachette. Probabilmente è più rivolta agli interessi di altre nazioni. Direi che ai francesi non dovrebbe dispiacere.
In Italia mi sa che siamo in pochi.

Riguardo alla tue richiesta: il prato l'avevo fatto direttamente sulla basetta per cui non ne ho.
Del muro me ne sono avanzati due pezzi di circa 18x13cm (la dimensione di quello nel mio diorama). Sono già colorati, appena più scuri di quello nelle foto sul sito e diversi tra loro.
Secondo me, sono comunque da riverniciare perchè se li tagli per fare porte e finestre, si vede il bianco del gesso e tra ritoccare e riverniciare non c'è una gran differenza.
Se ti interessano posso fare una foto. Il prezzo lo fai tu, anche niente + spese postali.
Non mi sento tranquillo sul fatto che posano arrivare incolumi... Sono lastrine di gesso di 3-4mm con gli intagli dei mattoni che invitano alla frattura.
Se ogni tanto vai alle mostre di novegro, te le potrei portare a mano. Io ci vado una o due volte all'anno.
luca

Messaggiodi art-2 » 01/07/2010, 12:53

Grazie Luca per la tua sollecita risposta,
si a volte vado a Novegro, (io abito a Vimercate) se non ti disturba ci potremmo incontrare alla prossima expo (il 5 settembre ?).
Volevo farti i complimenti anche per il diorama "in scatola" con la 124 Abarth, e anche su come hai impostato il sito (ottima le sezioni Tecniche e Materiali)

Cordiali saluti Rodolfo
art-2

Messaggiodi luca » 01/07/2010, 13:45

È presto per dirlo con certezza, ma per me dovrebbe andare bene.
Il 5 settemebre ci sarà la mostra scambio, che è quella che mi interessa di più in questo momento.
L'expo, dal loro sito, è il 24-26. Ogni tanto vado anche a quello.
Bisogna vedere se trovo qualcuno che viene in quel giorno. Da solo mi costa un po' troppo e l'ultima volta abbiamo anche preso la multa per divieto di sosta senza neanche capire bene perchè.

Per favore ricordamelo qualche giorno prima.
Ciao

EDIT: ma a te arrivano le e mail di notifica sulle risposte in questo thread?
luca

Messaggiodi art-2 » 02/07/2010, 9:32

Ciao Luca,
no non ho ricevuto nessuna mail..... :roll:
Certo te lo ricordero` se ti interessa forse tramite un amico riesco ad avere dei biglietti omaggio... :mrgreen: cosi la macchina la puoi mettere nel parcheggio :lol: (perdona l`ironia....)

Buone vacanze

Rodolfo
art-2

Messaggiodi luca » 02/07/2010, 11:27

Grazie, ci sentiamo più avanti.

Bel problema quello delle mancate email di notifica.
Cercherò di capirci qualcosa.

Ciao
luca

Torna a Diorami